I migliori riscaldatori per camere grandi

Riscaldare una grande stanza può essere difficile e costoso, soprattutto se si sceglie il riscaldatore sbagliato. Trovare la soluzione più efficiente per le vostre esigenze di riscaldamento vi permetterà di ottenere un'atmosfera accogliente e familiare, senza dover pagare il conto. Ecco una piccola idea su come scegliere il riscaldatore giusto per voi, insieme ad alcuni dei migliori riscaldatori sul mercato.

Qual è il miglior tipo di riscaldatore per una grande stanza?

Ci sono tre tipi principali di riscaldatori quando si tratta di riscaldare una grande stanza: radiante, a convezione e a combinazione. I riscaldatori radianti, alimentati da elettricità o combustibile, gas, cherosene, ecc. funzionano allo stesso modo del sole, irradiando il calore verso l'esterno. Alcuni di questi sono modelli a infrarossi. Questi riscaldatori funzionano puntando nella direzione del calore, e alcuni hanno riflettori per condurre il calore verso direzioni specifiche. Questi tipi di riscaldatori funzionano meglio per riscaldare oggetti piuttosto che interi spazi.

I riscaldatori a convezione funzionano creando una circolazione dell'aria, basandosi sul flusso naturale dell'aria calda che sale. Quando l'aria sale dal riscaldatore, crea un vuoto per l'aspirazione dell'aria fredda. Questo fa circolare l'aria in modo naturale, mentre l'aria calda fluisce nel vuoto dell'aria fredda. Questi tipi di riscaldatori sono progettati per riscaldare l'intero ambiente perché riscaldano l'aria piuttosto che oggetti specifici.

Alcuni riscaldatori, come i riscaldatori radianti in ceramica, sono una combinazione di entrambi, in quanto utilizzano un ventilatore per far circolare il calore che viene prodotto.

Troverete anche quattro modelli principali di riscaldatori: a parete, a zoccolo, freestanding, e riscaldatori per caminetti elettrici. Ognuno di essi è esteticamente diverso e fa circolare il calore in modo diverso. La considerazione principale è lo spazio che si ha a disposizione e il modo in cui si vorrebbe che il calore si alzasse.

Fattori da considerare per l'acquisto di stufe per grandi ambienti

La prima e più importante considerazione è il potere. Se si vuole riscaldare un'intera stanza, è necessario misurarne le dimensioni. In generale, 10 watt riscalderanno 1 metro quadrato di spazio, quindi dovrete trovare un riscaldatore che abbia la capacità di riscaldare le dimensioni dello spazio che state considerando.

In secondo luogo, vedere che cosa avete a disposizione e l'utilità del riscaldatore, in modo da considerare le opzioni di combustibile. Chi ha bambini piccoli potrebbe trovare un riscaldatore a propano un po' pericoloso. Allo stesso modo, se non avete linee del gas installate in casa, un riscaldatore a gas potrebbe essere fuori questione a causa degli elevati costi di installazione e dei disturbi. I riscaldatori elettrici tendono ad essere più economici in anticipo. Detto questo, i riscaldatori a gas tendono ad essere più economici da gestire rispetto all'elettricità e potrebbero essere un'opzione migliore se soddisfano i vostri criteri.

Pensate allo spazio che avete a disposizione per mettere un riscaldatore. State cercando di incassare qualcosa nel muro o di avere un caminetto esteticamente piacevole?

In alternativa, potreste cercare di avere un riscaldatore a parete che si possa inclinare per officine e garage. Forse un riscaldatore autonomo è più adatto alla portabilità, in modo da poterlo spostare da una stanza all'altra. Comprendere il design vi aiuterà a restringere le vostre scelte.

Potete anche considerare alcune delle altre caratteristiche aggiunte, come il termostato incorporato, la ventola regolabile, l'esterno cool-touch, il ribaltamento automatico, lo spegnimento per il surriscaldamento, il telecomando, il timer e le ruote. Tutte queste caratteristiche aiutano la portabilità, la sicurezza o la convenienza.

Caratteristiche di sicurezza da cercare

Quando si installa un riscaldatore, la sicurezza è importante, quindi, l'identificazione delle caratteristiche di un riscaldatore per ambienti di grandi dimensioni è parte integrante. In primo luogo, si vuole garantire che sia stato testato per la sicurezza. Cercate un'etichetta di un laboratorio di prova riconosciuto come UL (Underwriters Laboratory), ETL (Intertek), o CSA (Canadian Standards Association).verificherà la sicurezza del modello.

Successivamente, prendere in considerazione le caratteristiche di sicurezza che vengono fornite con il riscaldatore. L'esterno Cool-touch impedirà che l'esterno del riscaldatore si surriscaldi e presenti un rischio di incendio. Alcuni riscaldatori sono dotati di una funzione di spegnimento automatico quando il riscaldatore inizia a surriscaldarsi. Inoltre, alcuni riscaldatori si spengono automaticamente se il riscaldatore si rovescia.

Potete trovare un'altra grande e spesso dimenticata funzione di sicurezza sui riscaldatori a gas. Si tratta di una funzione legata al monossido di carbonio che spegne il riscaldatore quando non c'è abbastanza ossigeno per la combustione. Impedisce la formazione di monossido di carbonio. Quando usate un riscaldatore a gas in casa, assicuratevi sempre di avere un riscaldatore a combustione ventilato; i riscaldatori non ventilati possono essere molto pericolosi.

Si può davvero trovare un riscaldatore di qualità per ambienti di grandi dimensioni che sia conveniente?

Sul mercato, la tendenza abituale è che il prezzo di qualsiasi cosa aumenta con il miglioramento del design, del funzionamento, della credibilità o dell'efficacia. Tuttavia, ciò che molti non sanno è che non tutti i prodotti economici hanno una qualità scadente.

Molte aziende ora producono riscaldatori per ambienti di buona qualità e a prezzi accessibili. I riscaldatori per grandi ambienti di cui sopra sono buoni anche in termini di qualità e di prezzo, il che li fa risaltare.

Quanto costa un riscaldatore per ambienti di grandi dimensioni?

Il prezzo di un riscaldatore per una stanza grande può variare da 50 a 1000 dollari. Sul mercato possono essere disponibili modelli più costosi, con prezzi in aumento a causa delle caratteristiche migliorate o del marchio.

Di quali dimensioni ho bisogno per una camera grande?

La dimensione di un riscaldatore per una stanza grande dipende dalle dimensioni della stanza, dall'isolamento e dalle condizioni climatiche. Secondo una stima approssimativa, sono necessari dieci watt di potenza per riscaldare un metro quadrato di superficie.

Ora, si consideri una stanza di superficie pari a 150 piedi quadrati. Poi saranno necessari 1500 watt di potenza per riscaldare quella stanza. Per calcolare la dimensione di un riscaldatore a gas richiesto, moltiplichiamo 1500 watt per 3,41 BTU.

Come usare in sicurezza una stufa a gas

Per garantire l'uso sicuro di un riscaldatore, prima di acquistare il prodotto, assicurarsi che sia certificato in laboratorio, che abbia un dispositivo di protezione incorporato, che non sia danneggiato e che abbia un cavo resistente. Dopo di che, assicurarsi di tenere a mente i seguenti suggerimenti in modo da non essere in pericolo quando un riscaldatore spaziale è acceso:

  • Quando si utilizza il riscaldatore, posizionarlo su una superficie dura e piatta.
  • Mantenere una zona di tre metri intorno al riscaldatore dove i bambini e gli animali domestici non devono entrare.
  • Tenere il riscaldatore a distanza di sicurezza da qualsiasi materiale infiammabile come mobili, biancheria da letto o tende.
  • Non usare mai un riscaldatore vicino a vernice, bombolette di gas o fiammiferi.
  • Spegnere il riscaldatore quando non è necessario.
  • Non toccare il corpo del riscaldatore a mani nude mentre è in funzione o subito dopo lo spegnimento.
  • Occasionalmente controllare che il cavo non sia danneggiato e non ignorare mai un cavo strappato. Smettere immediatamente di usare il riscaldatore e farlo riparare prima.
  • Non collegare un altro cavo alla stessa presa del riscaldatore perché può causare il surriscaldamento.
  • Installare allarmi antifumo in diversi locali della casa in cui il riscaldatore viene utilizzato frequentemente. Testarli spesso per garantirne il corretto funzionamento.

Conclusione

Trovare un riscaldatore per riscaldare grandi stanze, come i seminterrati, può essere un compito arduo. Il modo migliore per farlo è capire le proprie esigenze in termini di forma, dimensioni, stile e potenza. In questo modo capirete quale modello volete. Ricordate solo che il vostro stile di vita detterà il riscaldatore che sceglierete, quindi considerate tutto prima.

Le persone chiedono anche

Se siete alla ricerca di risposte ad alcune domande relative ai riscaldatori spaziali, questa parte potrebbe esservi utile. Qui ci sono alcune domande che la gente fa e che sono abbastanza comuni, con le risposte elencate di seguito:

Dove posizionare un riscaldatore spaziale in una grande stanza?

In una stanza grande, un riscaldatore deve essere posizionato ad almeno un metro da ogni tipo di materiale infiammabile o fragile. Inoltre, gli animali domestici o i bambini non dovrebbero essere autorizzati a entrare in questa regione di tre metri. A parte questo, dovrebbe essere in un punto in cui tutti possono ottenere una confortevole quantità di calore.

I riscaldatori per ambienti di grandi dimensioni sono efficienti dal punto di vista energetico?

I riscaldatori per ambienti di grandi dimensioni possono rivelarsi più efficienti dal punto di vista energetico se acquistati in base alle dimensioni della stanza. I riscaldatori troppo piccoli non riscalderanno tutti gli angoli, mentre quelli troppo grandi provocheranno un'eccessiva perdita di energia. In media, un riscaldatore per ambienti consuma 1,5 kWh di elettricità, che costa circa 16 centesimi, il che è abbastanza ragionevole.

Quanta elettricità consuma un riscaldatore spaziale?

Il costo dell'elettricità assorbita da una stufa spaziale viene fatturato per ogni chilowatt per ora di elettricità utilizzata. La maggior parte delle volte, una stufa spaziale consuma circa 1500 kilowatt di energia al giorno, considerando che è accesa 24 ore al giorno.

Quanto può riscaldare un riscaldatore spaziale?

Facendo un'approssimazione, occorrerebbero 10 watt di calore per ogni metro quadrato di superficie sul pavimento di ogni stanza. Quindi, in questo caso, un riscaldatore da 1500 watt può riscaldare un'area di un totale di 150 piedi quadrati.

Quanto grande una stanza può riscaldare un riscaldatore da 1500 Watt?

Un riscaldatore da 1500 watt può facilmente riscaldare un piccolo spazio o una stanza. Può produrre fino a 5100 BTU di calore all'ora e 34 BTU di calore per piede quadrato. Quindi, 34 BTU equivale a 10 watt, e una copertura complessiva di 150 piedi quadrati. Per le dimensioni della stanza, che è uguale ad una stanza di 10 per 15 piedi con un soffitto di 8 piedi.

Si può lasciare un riscaldatore spaziale acceso tutta la notte?

No, assolutamente no. Anche se sono stati fatti progressi tecnologici, non è mai consigliabile lasciare il riscaldatore acceso (a gas o elettrico) per tutta la notte, poiché il calore estremo è sufficiente per accendere un fuoco in casa. Si può anche essere avvelenati dal monossido di carbonio mentre si dorme, se si possiede una stufa a gas, ed è accesa tutta la notte.

© 2021 archipilot.net