I migliori rasoi elettrici

I moderni rasoi elettrici possono fornire una rasatura ravvicinata a casa. Anche se non possono eguagliare la vicinanza della rasatura che si riceve da un barbiere di talento, sono molto più comodi e sicuri del rasoio dritto.

Un rasoio elettrico utilizza lame rotanti o lame che oscillano avanti e indietro per tagliare i peli grossolani del viso aderendo strettamente alla pelle. Le protezioni circondano le lame per proteggere la pelle dalle lame in movimento. La maggior parte delle protezioni contiene anche delle fessure o dei fori che catturano i peli e li sollevano verso l'alto, in modo che le lame possano agganciarli in modo più efficace.

Le teste dei rasoi elettrici si flettono singolarmente l'una dall'altra, permettendo al rasoio di adattarsi ai contorni del viso, il che aiuta a ottenere una rasatura più accurata.

Una delle migliori caratteristiche dei moderni rasoi elettrici è la possibilità di utilizzarli in ambienti umidi o asciutti, così come con il gel da barba o la schiuma da barba.

Rasoio elettrico a foglio contro rasoio elettrico rotante

La scelta principale che avrete con i rasoi elettrici è il design che desiderate. Alcuni preferiscono un rasoio a lamina, mentre altri preferiscono un rasoio a rotella.

  • La lamina: Il rasoio elettrico a lamina contiene lame oscillanti che si muovono avanti e indietro ad alta velocità. Queste lame sono coperte da protezioni che sollevano i capelli per il taglio e che proteggono la pelle. Un rasoio a lamina ha spesso alcune lame di taglio separate che si flettono indipendentemente per adattarsi ai contorni del viso. Tuttavia, poiché una testa di lamina ha una forma rettangolare, potrebbe non corrispondere al vostro viso così come un rasoio rotante.
  • Rotante: Il rasoio rotante ha lame rotonde che ruotano. Riceverete una protezione dalle lame rotanti che girano con una protezione a fessura che si trova in cima alle lame e aiuta a sollevare i peli in modo che siano più facili da tagliare. Le teste si flettono in più direzioni, dandovi una rasatura ravvicinata abbracciando i contorni del vostro viso. Tuttavia, le teste rotanti sono più difficili da pulire dopo la rasatura rispetto al rasoio a foglio.

Il miglior rasoio elettrico in assoluto

Il Braun Serie 7 è in grado di "leggere" la densità della barba, regolando automaticamente la sua potenza per darvi la rasatura più vicina in assoluto.

Il Braun Serie 7 (7071cc) sostituisce il vecchio Braun Serie 7 (7895cc) come nostra migliore scelta complessiva grazie alla sua affidabilità e ad alcuni miglioramenti chiave.

Come la precedente generazione, la Serie 7 (7071cc) è dotata della tecnologia AutoSense di Braun, che legge la densità della barba e regola automaticamente la sua potenza per fornire una rasatura pulita in un unico passaggio.

Il più grande miglioramento nel design è il nuovo rasoio Flex Head a 360° che contorna le curve del viso e del collo. Il vecchio Braun Serie 7 (7895cc) era dotato di una testa flessibile a otto direzioni, che funzionava bene, ma la gamma di movimento impallidisce rispetto al 360° Flex Head. Usando la nuova Serie 7 (7071cc) ci si sente senza sforzo, anche in aree difficili da rasare come il pomo d'Adamo o la mascella.

Il secondo miglioramento più importante è il ridisegno dell'attacco del trimmer. Il nuovo modello (7071cc) ha un trimmer staccabile che va al posto del rasoio, a differenza del modello precedente (7895cc) che presentava un trimmer a scorrimento sulla parte anteriore del dispositivo.

Anche se il trimmer a scorrimento era comodo perché non si poteva sbagliare o perderlo, era difficile da usare. Guardandosi allo specchio, la testa del rasoio bloccava la maggior parte della vista, rendendo difficile tagliare accuratamente i baffi o la barba. Con il nuovo design, lo strumento taglierino è posizionato nella parte superiore del dispositivo, in modo da poter vedere esattamente quello che si sta facendo.

Se avete difficoltà a visualizzare la differenza tra i due design, consultate il confronto affiancato qui.

Con 50 minuti di tempo di rasatura continua, la Braun Serie 7 (7071cc) dura di solito tre settimane con una sola carica - e quando muore, si può ottenere abbastanza potenza della batteria per una singola rasatura con una carica rapida di 5 minuti.

La Braun Serie 7 (7071cc) viene fornita con una spazzola per la pulizia, un supporto Clean and Charge, una cartuccia Clean and Renew, un accessorio per trimmer di precisione e una custodia da viaggio che la rende facile da portare in viaggio.

Proprio come i modelli precedenti, anche la Serie 7 (7071cc) è completamente impermeabile, quindi potete portarla sotto la doccia, usarla con acqua e crema da barba, o sciacquarla nel lavandino quando avete finito. - Amir Ismael

Leggi qui la nostra recensione completa della Serie Braun 7 7071cc.

  • Pro: Impermeabile, si adatta automaticamente a diverse densità di barba, contorni per affrontare bene i contorni, viene fornito con un accurato strumento trimmer, modello autopulente
  • Contro: Nessuno di cui parlare

Il settore è in continua evoluzione e siti specializzati come www.rasoio-elettrico.net permettono di stare al passo con i tempi e conoscere il reale valore di ogni apparecchio.

© 2020 archipilot.net