Utilizzando Profumo per Sentirsi Meglio con il Tuo Peso | Profumo Colpisce Come il Grasso Si Sente

D: Anche se penso di essere all'interno di un normale range di peso, odio ancora come mi sento grassa quando mi guardo allo specchio. Cosa posso fare per stare meglio con il mio peso?

A: la Ricerca mostra che odore buono in realtà aiuta le persone a sentirsi meglio con la propria immagine di sé. Questo effetto si verifica in particolare tra coloro che hanno una tecnica di peso normale, ma sento troppo grasso.

Alcuni ricercatori della Università di Bangor, nel regno UNITO cercato di studiare l'effetto di governare personale su come una persona si sente su di lui o lei stessa.

Per questo esperimento, hanno scelto un modo particolare per misurare questo: fragranza.

I risultati sono stati pubblicati sulla rivista International Journal of Cosmetic Science nel 2015.

 

INTRODUZIONE

È stato dimostrato che l'odore del corpo colpisce come una persona è percepita dal sesso opposto, e sentire bene è un aspetto di attrazione.

Una parte importante di attrazione è come una persona si sente su di lui/lei.

Le persone che hanno una visione negativa del proprio corpo tendono ad avere un basso livello di autostima e più l'ansia sociale.

 

Nella nostra società, essere in sovrappeso è considerato poco attraente, in modo che l'immagine del corpo è spesso legato al peso.

Così, gli sperimentatori si avvicinò con un'ipotesi: le persone che hanno l'odore migliore, sentirsi meglio con il proprio corpo.

 

 

ESPERIMENTO

Per verificare questa ipotesi, i ricercatori hanno reclutato 24 uomini Inglesi nell'esperimento.

Gli uomini dovevano essere di sesso maschile, Britannico, tra i 18-35 anni, con un normale senso dell'olfatto.

Hanno voluto gli uomini dallo stesso gruppo culturale perché garantisce che essi hanno lo stesso associazioni culturali con le fragranze.

I ricercatori hanno escluso di uomini il cui BMI metterli in sottopeso (inferiore a 18 anni) o obesi (sopra i 30) categorie. Volevano essere sicuri che gli uomini erano all'interno di un in generale la normale gamma.

Il primo giorno, i partecipanti sono stati fotografati indossare attillati abiti neri.

Alla fine di questa sessione, sono stati dati una bomboletta di deodorante profumato e stato chiesto di utilizzare questo possibile per tutta la durata dell'esperimento.

Essi hanno anche dato una pulita nero t-shirt da indossare per la prossima sessione.

Nelle prossime due sessioni, con 3-4 giorni tra le sessioni, i partecipanti sono stati invitati a venire a indossare le loro t-shirt nera.

 

Alcuni hanno chiesto di non indossare qualsiasi deodorante prima di venire in quella mattina, alcuni hanno detto di indossare loro deodorante.

 

In una delle sessioni, i partecipanti sono stati invitati a fare un “Metodo di regolazione e di attività”.

In questo compito, i partecipanti hanno visto un'immagine proiettata di sé su uno schermo.

 

Il trucco è, l'immagine è modificata digitalmente in modo che la persona è troppo ampia o troppo sottile.

 

Il partecipante è chiesto di regolare l'immagine fino a quando non è una rappresentazione accurata del loro peso.

I partecipanti che pensano a se stessi come grasso regolare l'immagine per essere più grasso di quello che effettivamente guardare. Si può anche misurare esattamente la percentuale (ad esempio, un partecipante pensa a se stesso come il 10% in più rispetto che in effetti è).

In un'altra sessione, i partecipanti sono stati invitati a fare un “Adaptive stima probit” attività.

Questo è simile per l'attività di cui sopra.

I partecipanti di vedere un'immagine di sé su una schermata e devo dire che se l'immagine è accurato o non (se è troppo largo o troppo sottile).

Questo è un po ' più difficile rispetto agli altri e non comporta alcuna regolazione. Il partecipante cerca semplicemente di rilevare lievi imprecisioni nelle foto.

Questo compito è utilizzato per testare la capacità di una persona di rilevare piccole differenze nelle immagini e si può anche misurare il grado di un'immagine può differire e ancora essere rilevato da una persona.

 

Esperimento II: L'esperimento è stato condotto un secondo tempo, con 24 donne invece di uomini (altrimenti gli esperimenti sono stati all'incirca la stessa).

 

RISULTATI

Prendiamo in esame il generale essenza di questo studio: ai Partecipanti è stato chiesto di indossare o non indossare deodorante e sono stati poi chiesto di fare i compiti che misura la precisione delle loro percezioni del proprio corpo.

In alcuni giorni i partecipanti è stato chiesto di utilizzare il deodorante, e in alcuni giorni i partecipanti sono stati invitati a saltare deodorante per quel giorno.

I ricercatori hanno scoperto che potevano dividere i partecipanti in circa due gruppi: Overestimators e Underestimators.

Overestimators tendono a vedere se stessi come più grasso di quello che realmente sono.

Underestimators tendono a vedere se stessi come più sottile di quello che realmente sono.

Tuttavia, i ricercatori hanno scoperto che quando le persone indossavano un profumato deodorante, erano più accurata nel loro corpo percezioni.

 

Questo effetto è stato significativamente più forte per Overestimators.

 

In altre parole, coloro che tendono a vedere se stessi come più grasso di quello che in realtà sono stati più probabilità di essere realistici quando si aveva un buon profumo.

 

Quando hanno cattivo odore (non erano di indossare deodorante), erano più propensi a stimare se stessi come significativamente più grasso di quanto in realtà fossero.

 

 

DISCUSSIONE

Che cosa significa questo in realtà significa?

Ciò significa che alcune persone tendono a essere insoddisfatto con l'immagine del loro corpo. Nella società Occidentale, questo significa spesso la sensazione di grasso.

A volte le persone si sentono grassi, anche se sono solo leggermente sulla fascia alta del normale.

 

Questo studio ha mostrato che queste persone possono sentirsi meglio con il proprio corpo percezione attraverso il grooming: in particolare, attraverso odore migliore.

 

Per mettere questi risultati in un modo diverso, l'odore del corpo è stato associato con meno accurato (e meno lusinghiero) percezione del proprio corpo.

 

Quindi, se si vuole sentire meglio su come il vostro corpo sembra, provare a utilizzare un profumo.

 

 

Riferimento

Van Paasschen, J. Walker, S. C., Phillips, N., Downing, P. E., & Ribaltabile, S. P. (2015). L'effetto di governare personale sulla percezione dell'immagine corporea. International Journal of Cosmetic Science, 37, 108-115. Link: https://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/ics.12176/abstract

 

© 2020 archipilot.net